Intro Residenze D'Epoca Collection
it en fr

Residenza d'epoca borgo albizi

PALAZZO ALBIZI - XV SECOLO D.C.

Residenza d'epoca borgo albizi

La Residenza Borgo Albizi è una prestigiosa residenza d'epoca situata al primo piano della Torre degli Albizi, edificio che si presenta attualmente sulla via quale estrema porzione sinistra del palazzo degli Albizi a guardare verso la piazzetta attualmente intitolata a Piero Calamandrei....
In pietra a filaretto, la Torre mostra caratteri tipicamente trecenteschi e documenta quanto resta di una antica torre scapitozzata e ridotta a tre piani.
Oltre alle modifiche intercorse nel tempo alla struttura, da ricordare, sulla scorta dell’indicazione offerta da Leonardo Ginori Lisci, come la torre sia stata interessata, al pari del vicino palazzo Albizi, da un intervento di recupero dell’architetto Emilio Dori nei primi anni settanta del Novecento, nel corso del quale "sono stati ripristinati molti pietrami autentici, ed è stata aperta una artistica loggetta terrena" dove sorge la Residenza d'epoca.
La struttura offre la possibilità di immergersi in un soggiorno pieno di fascino e storia, in una dimora che unisce la tradizione e la modernità degli arredi al comfort dei servizi. La struttura è impreziosita da ambienti finemente ristrutturati e rappresenta la soluzione perfetta per un soggiorno in Firenze dedicato allo shopping, alla storia ed all'arte. Tutte le sistemazioni della Residenza D'Epoca prendono il nome da un artista famoso e dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, di aria condizionata, di una TV satellitare LCD e di un bagno privato. Il cordiale staff della struttura sarà lieto di assistervi durante il vostro soggiorno.

Gallery

Recensioni dei nostri ospiti